Il Corriere dello Sport odierno parla del mercato del Napoli e dell’esigenza di Mazzarri di avere un rinforzo per la linea difensiva. La preferenza assoluta dell’ex Torino è per un vecchio pupillo: Alessandro Buongiorno, il capitano del Torino, un nome fatto e ripetuto continuamente a De Laurentiis, alla squadra mercato, al mondo azzurro intero.
Il suo ex allievo, 24 anni, pare ma destinato a restare un sogno proibito per ora: il Toro a gennaio non ha come intento di venderlo, è stato chiaro e insiste a ribadirlo a ogni opportunità, e ad ogni modo la sua valutazione oscilla fra i 30 e i 35 milioni di euro. Il calciatore, entrato nel giro della Nazionale e a segno contro gli azzurri in campionato, piace al Napoli come pure al Milan – che offre pure il cartellino di Colombo per limare i costi – e all’Atalanta, ma la pista è davvero complicata.
Cosicchè, De Laurentiis a lavorare sulle piste inaugurate da un po’: Nehuen Perez con l’Udinese, argentino di 23 anni da una quindicina di milioni che, spostandosi all’interno del Paese, non andrebbe ad alterare la questione degli slot degli extracomunitari, esauriti con l’arrivo ora mai prossimo di Traore; Arthur Theate, belga di 23 anni del Rennes, con il Bologna nella stagione 2021-2022; Lilian Brassier, francese di 24 anni, del Brest.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio