Non succede molte volte che un allenatore si sbottoni apertamente sul calciomercato, in maggior misura perché la sessione invernale di trattative si svolge in contemporanea con le gare e eventuali dichiarazioni minerebbero abbastanza facilmente l’equilibrio del gruppo squadra. Stefano Pioli, tuttavia, sabato ha fatto una eccezione: “Nuovo centrale di difesa? La società sta lavorando per colmare questa necessità. È giunto Gabbia, è giunto Terracciano, abbiamo riempito un po’ le nostre difficoltà, ma sicuramente manca tuttavia un difensore”.
Il nome principale
L’obiettivo portiere della testa della dirigenza di via Aldo Rossi è sicuramente quello di Alessandro Buongiorno del Torino. Il gradimento è molto alto e l’interesse per il capitano granata non ha mai subito smentite di sorta. Grande ostacolo per la contrattazione, più che il volere di Buongiorno che parrebbe accettare volentieri in passaggio a Milano, sono le richieste di Urbano Cairo: come minimo 30 milioni di euro. Il Milan potrebbe a breve inviare una offerta concreta che comprenda pure il cartellino di Lorenzo Colombo, attualmente a titolo temporaneo al Monza.
Gli altri due nomi
Restano vive le piste Lilian Brassier del Brest e Tanguy Kouassi del Siviglia. Brassier è il nome che piace maggiormente alla dirigenza, ma il Brest, ad nella giornata odierna, non ha tuttavia aperto a una contrattazione che si avvicini alle idee economiche del Milan, che non vorrebbe avere di certo svenarsi, facendosi prendere per il collo dal club venditore. Kouassi è un’opportunità che può materializzarsi con la formula della cessione temporanea con riscatto. Il Milan valuterà se coglierla o meno.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio