Vigilia di campionato per il Sassuolo, atteso domani dalla gara del Mapei Stadium contro il Torino. In conferenza stampa, l’allenatore dei neroverdi Alessio Dionisi ha avuto modo di parlare del momento della sua squadra: “Il Sassuolo ha perso 17 punti da situazioni di vantaggio? Aggiungo che ne abbiamo perse tante. Rispetto all’anno scorso, allorchè parlo dell’obiettivo è perché so il potenziale della squadra, cerco di leggere il potenziale di ogni, ma mi immagino cosa possano dare nel breve-lungo periodo. Questa squadra ha potenziale che verrà sviluppato negli anni, il primo anno è questo, e nel primo anno devi solo conquistare l’obiettivo. Le domande me le faccio e le risposte me le do. Abbiamo cambiato sistema di gioco ma significa abbassarci troppo, abbiamo gli esterni bravi, ti dà vantaggi e ti toglie certezze cambiare durante la sfida, dobbiamo riportare per come minimo 95 minuti la prestazione che decidiamo di fare, dopo non dipende tutto da noi. Noi possiamo migliorare, l’avversario dobbiamo limitarlo e andarci sopra molto in maggior misura, sugli episodi possiamo discutere ore ma sicuramente non li dobbiamo subire e nella prima frazione di gare a Bologna non li abbiamo subiti, nel secondo al 72′ abbiamo subito il pari, e dopo ci sono momenti. Non mi piace chi trova scuse e dunque momenti positivi, negativi, fanno parte di tutti i percorsi, bisogna andarci sopra, bisogna estrarre ciò che si ha e risollevarsi. Potevamo fare qualcosina in più, opinabile, ma l’obiettivo nella giornata odierna l’avremmo raggiunto”.
Ci dimentichiamo che il Sassuolo ha una partita da recuperare a fine mese. Certo, sarà con il Napoli, ma per un mese la squadra giocherà con l’asterisco in classifica. È una cosa che può influenzare, in positivo o in negativo, la squadra?
“Sulla testa dei ragazzi non lo so, ma penso che influisca sull’esterno. Nel girone d’andata abbiamo fatto 19 punti, dopo abbiamo fatto 3 partite fuori casa nel ritorno, forse incide più quello da fuori ma adesso dobbiamo essere consci di chi siamo e metterci tutti noi stessi perché il calendario non possiamo deciderlo noi”.
Leggi qui la conferenza con la stampa integrale di Alessio Dionisi
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio