L’Inter ha già piazzato due colpi in ottica dell’estate. A centrocampo arriverà Piotr Zielinski col polacco che in gran segreto, nel day after della gara fra Milan e Napoli, ha già svolto le consuete visite dal medico con la squadra nerazzurro. Intesa già definita fra entourage, Marotta e Ausilio che per Zielinski prevede un accordo di 3 anni più uno opzionale, con un ingaggio da circa 4 milioni di euro a stagione e tanto di commissione (altrettanto) per l’agente. In seguito Mehdi Taremi che ha effettuato un giorno dipoi i test medici con l’Inter: due anni più uno d’opzione per il centravanti giunto a parametro zero dal Porto, stipendio da 3 milioni di euro a stagione più bonus.
Zielinski per… Due
Piotr Zielinski andrà a rinforzare la batteria di giocatori di centrocampo. Stante una mediana titolarissima con Barella e Mkhitaryan ai fianchi di Calhanoglu, il tempo tuttavia passa, in maggior misura per l’armeno. E se Frattesi è il primo ricambio per Barella e Asllani per il centrocampista turco, ecco che Zielinski sarà pure lui un co-titolare in mediana, andando a giocarsi il posto con Mkhitaryan. A fargli posto Stefano Sensi, quasi scaduto di contratto, e Davy Klaassen, che dall’Ajax è solo a titolo temporaneo.
Taremi per Sanchez
Mehdi Taremi prenderà viceversa il posto di Alexis Sanchez, col cileno in uscita in estate. Entrambi hanno lo stesso costo a livello di stipendio dunque per l’Inter non cambia nulla. Dovrà risolvere tutt’al più la questione Joaquin Correa, di rientro dall’Olympique Marsiglia, con la squadra francese che dovrà tuttavia riscattarlo in caso di Champions. In questo modo Marotta farà il tifo sfrenato per Gattuso…
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio