L’ultimo campionato vinto da Hirving Lozano risaliva alla stagione 2017/2018, allorchè giovanissimo sbarcò in Olanda dopo aver fatto mirabilie col Pachuca. Pagato e strapagato dal Napoli, è riuscito a vincere il titolo seppur da attore non protagonista pure in azzurro. E in estate, è tornato al PSV Eindhoven. L’esterno messicano della formazione di Peter Bosz è stato nel 2023 una delle armi segrete del club della Phillips che nella giornata odierna sfiderà il Borussia Dortmund nell’andata degli ottavi di finale di Coppa Campioni. Una vera e propria macchina da guerra, più che prima in Eredivisie e che si appoggia, tanto, pure sull’estro dell’ex giocatore del Napoli di Luciano Spalletti.
2024 in imbarazzo
Pure in Olanda hanno messo in evidenza il momento difficile di Hirving Lozano. Complessivamente il 2024 è a secco sia per ciò che riguarda gol che per ciò che riguarda gli assist. Lozano ha giocato e sta giocando regolarmente ma il calciatore visto prima e dopo la sosta invernale racconta realmente di due giocatori diversi. I dati evidenziati vedono un Lozano peggiore rispetto a quello pre-sosta sotto ogni aspetto e pure la stampa nazionale lo ha messo nel mirino. Ma non Bosz.
Nel reparto arretrato di Lozano
L’allenatore Peter Bosz lo ha difeso con forza. “Non ho preoccupazioni, tutti attraversano periodi in questo modo e lo supererà facilmente, tranquillamente”. La sfida contro il Borussia Dortmund può essere la chiave di volta per la stagione del messicano che in Olanda sembrava rinato e che viceversa sta vivendo una flessione inattesa. Ma è da notti in questo modo che si può ripartire.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio