Fabio Caressa, giornalista di Sky Sport, ha conversato a chiosa della presentazione del Memorial Niccolò Galli. Ecco una sintesi di quanto detto partendo dalla presenza di Maurizio Sarri: “Lui parla di estero ma secondo il mio parere ci sono tante squadre che avrebbero bisogno di lui in Serie A . Oltre a essere un grande allenatore sa ricostruire. Lo conosco da tempo e parlare di calcio con lui significa assimilare sempre qualche cosa”.
Una delle squadre che avrebbe bisogno di lui potrebbe pertanto essere la Fiorentina?
“Perché no. Lui in seguito sarebbe stimolato dall’allenare la Fiorentina. Si manterrebbe pure la mentalità di gioco di Italiano e sarebbe una bella avventura per entrambi. Sarebbe una grande scelta ma lo sarebbe pure il Milan per esempio”.
Come giudica la stagione di Italiano?
“Alzare un trofeo sarebbe corretto per ciò che ha fatto, ha giocato tre finali. Arrivarci è ad ogni modo importanti ed è stato un grande ciclo per lui a Firenze. Dopo qualche anno è pure corretto che un allenatore lasci. Non so se ha già deciso il suo futuro, penso di sì. I rapporti dentro lo spogliatoio cambiano ed è più complicato. Penso che abbia delle offerte e sta prendendo tempo per decidere. Non penso sia la prima scelta del Napoli”.
Alla Juve andrà Thiago Motta?
“Ciò che sappiamo è che un intesa sostanziale c’è, ma ho dei dubbi sul fatto che possa lasciare Bologna. Mi sorprenderebbe se non andasse alla Juventus ma non sarei esterrefatto”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio