Ieri gli orobici ha potuto festeggiare il trionfo in Europa League, riportando 25 anni dopo la seconda competizione europea in Italia. Un’impresa quella degli orobici, con una sigilla su tutte: Gian Piero Gasperini. Il tecnico di Grugliasco ha costruito una macchina che, allorchè gira come ieri in serata, pare vicina alla perfezione. Adesso, tuttavia, il discorso legato al futuro è molto aperto, dal momento che sulle tracce di Gasp c’è il Napoli e l’allenatore potrebbe considerare chiuso il suo lungo ciclo (otto anni) in nerazzurra.
Di fronte la volontà dell’Atalanta è chiara: trattenere Gasperini prolungandogli l’accordo. Restano tuttavia da comprendere le intenzioni dell’allenatore e, come vi abbiamo raccontato, domani andrà in scena un summit con patron Percassi. Il Napoli è in pressing su di lui, ritenuto il profilo ideale per costruire sulle macerie della disastrosa stagione post-scudetto. Nel caso in cui l’allenatore piemontese dovesse partire, l’Atalanta potrebbe andare su Stefano Pioli: nonostante l’addio turbolento con il Milan, rimane un allenatore esperto e che si sposerebbe bene con gli obiettivi della società. A riportarlo è Libero.
Ieri, dopo il 3-0 in finale di Europa League contro il Bayer Leverkusen, Gasperini si è espresso in questo modo sul futuro: “Domani (nella giornata odierna, ndr) torniamo a Bergamo e faremo festa. Ho solo il dispiacere di non aver fatto giocare tutti abbastanza, ed è per tale motivo che li ringrazio tuttavia più calorosamente. Se resto all’Atalanta? Sono in una situazione in cui hai una moglie con tre figli ma trovi una donna bellissima“.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio