Edinson Cavani. Gonzalo Higuain. Ezequiel Lavezzi. Dries Mertens. Arkadiusz Milik. Victor Osimhen. Come dire: il Napoli è la società che forse meglio di ogni altra nella storia recente del mondo del pallone italiano è capace di non sbagliare l’attaccante. Davanti. Lo prende in un momento molto alto di forma, lo cresce, lo valorizza, esplode, e incassa parecchi soldi. Oppure lo tiene per molto tempo, per questioni di cuore, amore, progetto. Aurelio De Laurentiis ha fatto cassa grande coi numeri 9 dell’era recente e il prossimo sarà il nigeriano ex Lille.
Il futuro di Osimhen
Che ne sarà di Osimhen? Ci pensa il Chelsea che nell’affare potrebbe inserire Romelu Lukaku. E’ chiaro che è complicato immaginare che possano arrivare offerte da 120 milioni di euro per il centravanti africana, considerato che la storia è in conclusione e che il calciatore vorrebbe avere lasciare. Il direttore sportivo Giovanni Manna sta avendo numerosi contatti, lo valuta pure il Paris Saint-Germain (da tempo), il Napoli gradirebeb solo cash. Altre ipotesi? Da comprendere che faranno Manchester United e Tottenham.
Il sostituto
Eccoci allora a chi potrebbe prendere l’eredità dei grandi nove del Napoli. Artem Dovbyk del Girona è il nome più caldo e ha una clausola da 40 milioni di euro. Non solo: c’è Jonathan David, pure lui del Lille da ove arrivò Osimhem. Santiago Gimenez del Feyenoord piace da tempo, occhi ma pure su una possibile scommessa proveniente dal Belgio: nel mirino Kevin Denkey, 23anni, in rete pure ieri in casa dell’Anversa. Gioca nel Cercle Bruges, la squadra azzurro sta studiando Samu Omorodion, attaccante classe 2004 del Deportivo Alavès e di proprietà dell’Atletico Madrid. La richiesta dei Colchoneros è di 40 milioni di euro. Chi sarà il 9? Non rimane che attendere. Ma ADL difficilmente sbaglia il centravanti…
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio