La ricerca del colpo a sorpresa, inatteso, della rivelazione pescata grazie al lavoro di scouting è sempre il sacro Graal di ogni club. Kvicha Kvaratskhelia dalla Dinamo Batumi ha sicuro rappresentato una delle migliori opere di ricerca, acquisizione e valorizzazione di un giocatore negli ultimi anni. Il calciatore giunto al Napoli con tanta attesa e mistero è diventato uno da top 30 della lotta per il Pallone d’Oro. Chi sarà il prossimo? Le grandi di Serie A da tempo cercano il nome corretto ed è da mesi che tutte stanno osservando elaboratamente Eduard Spertsyan.
Chi è Spertsyan
Nato e cresciuto nella cantera del Krasnodar, gli addetti ai lavori in Russia dicono che ‘potrebbe adattarsi alla perfezione nel calcio di Pep Guardiola’. Forse un’esagerazione, ma il talento dell’armeno è certamente cristallino. C’è chi crede viceversa che sia dipinto per il calcio spagnolo ma quel che è certo è che non è uno da football ‘antico’. Trequartista, sa giocare su entrambi gli esterni, piede destro, amante del dribbling, abile a entrare dentro al campo e a rendersi pericoloso con le sue giocate, segna e fa segnare tanto che in questo anno di Premier Liga ha fato 11 gol e 7 assist in 29 partite totali. Sicuro pronto per lasciare un torneo che dopo le recenti vicende geopolitiche è rimasto ai margini del calcio internazionale.
Giuntoli e Lotito al lavoro
Spertsyan, passaporto extracomunitario, nel portfolio degli assistiti di Rafaela Pimenta, è un giocatore che la Juventus ha visionato dal vivo con la Nazionale e che negli ultimi giorni sta valutando con forza pure la Lazio per il dopo Luis Alberto. Non solo: tempo addietro anche la Fiorentina e il Napoli lo hanno seguito, segno che è un giocatore che presto potremo vedere in Serie A. Sognando Kvara.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio