Urbano Cairo, patron del Torino, ha conversato a chiosa della Milano Football Week organizzata da La Gazzetta dello Sport alla vigilia dell’esordio dell’Italia agli Europei 2024: “Cosa mi aspetto dall’Italia? La nostra è una Nazionale molto giovane, nuova, Spalletti ha avuto poco tempo al fine di diventare l’allenatore de di conseguenza evidentemente deve crescere tuttavia. Ma sta facendo passi in avanti, ci sono parecchi giovani bravi. Non voglio avere aspettative troppo elevate, giochiamocela partita per partita a partire dall’Albania. In seguito da cosa nasce cosa”.
Fra i giovani bravi ci sono Buongiorno e Bellanova del Torino. “Sono orgoglioso che siano in Nazionale, sono ragazzi pure molto per bene, hanno fatti passi avanti pazzeschi quest’anno, sono cresciuti durante la stagione in maniera incredibile. Mi auguro veramente che possano dare un bel contributo”.
Li ha sentiti? “Non hanno bisogno di consigli, per loro è una grande opportunità, hanno un grande mister, c’è un accompagnatore come Buffon che è una persona straordinaria, insomma c’è tutto ciò che serve. Gli faccio solo un in bocca al lupo”.
C’è una cifra su Buongiorno che la convincerebbe a farlo partire? “L’ho già detto altre volte, non ho pensato a questo perché non ho messo sul mercato Buongiorno. E’ rimasto con noi il campionato scorso e sono stato molto felice di questo, ha fatto un torneo notevolissimo, di conseguenza me lo tengo stretto. Ora vediamo come vanno gli Europei, gli auguro il meglio e spero sia con noi il prossimo anno ad indossare la fascia di capitano”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio