L’ultimo giorno di scuola e in seguito, liberi tutti. Inizia ufficialmente nella giornata odierna il calciomercato estivo perché parte nella giornata odierna il nuovo anno calcistica ma ciò vuol dire che tutti i calciatori col contratto prossimo al termine sono ufficialmente liberi. Disoccupati. Di lusso, beninteso, ma adesso senza un accordo ufficiale con una formazione professionistica. E questo apre scenari incredibili sul mercato.
Una lista incredibile fra le big
Sulle situazioni di mercato, una per una, ci troveremo con degli approfondimenti e degli articoli chiaramente dedicati. Ma in Serie A c’è una super lista di campioni che si liberano. In casa Juventus c’è chiaramente l’oggetto del desiderio di molti, Adrien Rabiot, che i bianconeri vorrebbero tenere, ma c’è anche Alex Sandro (ufficialmente finita la sua avventura a Torino), pronto a tornare in Brasile. In casa Inter sono senza squadra ufficialmente Stefano Sensi, Alexis Sanchez e Juan Guillermo Cuadrado, via anche Davy Klassen. Via due simboli del titolo di casa Milan, Simon Kjaer e Olivier Giroud, ma il francese ha già trovato casa a Los Angeles coi LAFC. Via Antonio Mirante e Mattia Caldara, Leonardo Spinazzola saluta la Roma e può andare al Napoli, chiusa l’avventura fra gli altri pure di Rui Patricio. Felipe Anderson, sull’altra sponda della Capitale, ha già firmato col Palmeiras e Daichi Kamada col Crystal Palace, due addii per la Lazio ma non… Da disoccupati.
Quante possibilità
Piotr Zielinski ha già firmato con l’Inter, via dal Napoli pure Diego Demme. Josè Palomino saluta viceversa i bergamaschi, si chiude l’avventura alla Fiorentina di Gaetano Castrovilli, Giacomo Bonaventura e Alfred Duncan (destinazione Trabzonspor in Turchia per quest’ultimo). Mica solo loro: da Mbaye Niang a Roberto Pereyra, da Darko Lazovic a Adama Soumaoro, da Nicolas Viola a Mattia Destro, da Cristian Ansaldi a Ricardo Rodriguez e molti altri, è un’estate con fior d’possibilità. Via al mercato. Ma quanto svincolati di lusso…
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio