I cinquemila di piazza De Ferrari il giorno della sua presentazione lo avevano lasciato di stucco. Questa volta ma è Mateo Retegui a stupire tutti. Dopo l’avventura da dimenticare all’Europeo con la Nazionale di Luciano Spalletti – eliminata agli ottavi di finale dalla Svizzera – il centravanti italo-argentino era partito per le vacanze e per staccare un po’ la spina dopo un anno in cui non si era praticamente mai fermato. E’ viceversa notizia di ieri che il calciatore ha interrotto anticipatamente le ferie e nelle prossime ore dovrebbe conquistare i propri compagni che stanno lavorando sulle montagne di Moena agli ordini di mister Alberto Gilardino.
Il mercato sullo sfondo
Non è una novità che l’attaccante del Grifone è un pezzo ambito sul mercato. Sono diversi i club che hanno posato gli occhi sul giocatore pronti a lottare per averlo alle proprie dipendenze l’anno prossimo. Uno su tutti è il Bologna di Vincenzo Italiano che quest’anno giocherà la Coppa Campioni. L’offerta è di quelle importanti, ovvero 22 milioni di euro più il cartellino del giovane Raimondo che nell’ultima stagione ha vestito a titolo temporaneo la maglia della Ternana in Serie B.
Juventus e Roma
Sullo sfondo proseguono pure gli interessamenti di Juventus e Roma. I bianconeri continuano a monitorare l’attenzione pure se per ora non hanno effettuato un’offerta soddisfacente alla dirigenza del Grifone, che valutano il ragazzo sui 20-25 milioni di euro. I giallorossi viceversa, alle prese con la situazioni di Matias Soulé, restano sullo sfondo.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio