In casa Napoli il mercato procede su un binario parallelo, fra uscite ed entrate: con Lindstrom all’Everton i prossimi due candidati ad arrivare sono lo scozzese Billy Gilmour del Brighton, 23 anni, e Marco Brescianini, 24 anni, del Frosinone. Due obiettivi che il direttore sportivo Manna ha già inquadrato perfettamente, mette in risalto il Corriere dello Sport.
Il mercato del centrocampo, insomma, è preparato a entrare nel vivo: dopo la linea difensiva, è giunto il momento della zona centrale, il reparto nevralgico che dovrà assumere contorni e sembianze del nuovo allenatore. O per meglio dire, del suo sistema di gioco. Per Gilmour, come confermato dal Ceo del Brighton, il Napoli ha già offerto 8 milioni di sterline, circa 10 milioni di euro: offerta rifiutata, stando alle dichiarazioni di mister Paul Barber, ma tutto sommato il mediano che arriva dall’Europeo e da un campionato in Premier con De Zerbi ha un accordo fino al 2026 e in maggior misura è entrato prepotentemente nell’orbita di Manna da tempo.
Capitolo Marco Brescianini: è un vecchio pallino di Manna sin dai tempi della Juve, un giocatore della fascia centrale del campo che il Frosinone valuta 12 milioni e che nell’ultimo periodo ha collezionato pure la corte dell’Atalanta. Il Napoli è in prima linea, altroché, ma prima qualsiasi cosa dovrà cedere. La famosa regola del mercato: uno per uno. In quest’ottica, Gianluca Gaetano è il nome finito al centro dei primi movimenti: ha legittima voglia di giocare con maggiore continuità e il Napoli chiacchiera in maggior misura con il Cagliari (e in seguito con il Parma).
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio