Lo stop di Gianluca Scamacca cambia i piani dell’Atalanta sul mercato. Nella giornata odierno vi abbiamo raccontato dell’ipotesi che i nerazzurri possano cercare attaccanti in casa Sassuolo o in casa Napoli, con i nomi di Andrea Pinamonti e Giovanni Simeone, ma nelle ultime ore è spuntata pure l’idea relativa a Mateo Retegui del Genoa, con l’eventuale operazione che non sarebbe tuttavia semplice, dal momento che i rossoblù non vorrebbero privarsi del centravanti italoargentino.
Il muro del Genoa.
In questo periodo la contrattazione in uscita che il Grifone potrebbe chiudere è quella relativa al possibile addio di Albert Gudmundsson, con la Fiorentina che vorrebbe accelerare quanto prima, e proprio per tale motivo motivo Alberto Gilardino, tecnico dei liguri, vedrebbe di cattivo occhio la vendita pure di Retegui, dal momento che in questo caso dovrebbe salutare entrambi i suoi attaccanti titolari. Questo non significa che per i bergamaschi sia impossibile intavolare una contrattazione, ma serviranno le giuste carte per convincere il Genoa, che non svenderebbe certo l’attaccante.
C’è pure la Juventus.
Oltre a questo non è da sottovalutare pure il fatto che lo stesso Mateo Retegui sia pure nel mirino della Juventus, che lo vorrebbe come vice Vlahovic. La contrattazione non è calda e i bianconeri ora hanno altre priorità, ma se dovessero incastrarsi due di pezzi del puzzle ecco che la Vecchia Signora potrebbe farsi avanti, con i bergamaschi che potrebbe tuttavia sfruttare il fattore tempo, dal momento che dopo l’infortunio di Scamacca la sensazione è che la Diva voglia stringere, e mettere quanto prima al servizio di Gasperini il sostituto dell’ex West Ham.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio