Intervenuto in conferenza stampa a chiosa della presentazione di Samuel Gigot e Boulaye Dia come nuovi calciatori della Lazio, il DS biancoceleste Angelo Fabiani ha avuto modo di soffermarsi pure su diversi temi di mercato, fra cui quello relativo alla contrattazione per portare Michael Folorunsho a Formello, saltata tuttavia l’ultimo giorno: “Folorunsho è un ottimo ragazzo, non sarebbe andato neanche in lista, non ci sono state le condizioni. Avremmo valutato il prestito con diritto, tutte le altre ipotesi no. Il Napoli ha ritenuto opportuno tenerselo, mi dispiace per il ragazzo, lo stimo a livello calcistico e umano.
“Su altre elementi c’è da fare i conti con la famosa lista, abbiamo ricercato i 2002 e i 2003, le caratteristiche che cercavamo non corrispondevano alle nostre esigenze. La squadra è coperta in tutte le posizioni del campo di gioco, gennaio ad ogni modo è alle porte, per questo se in seguito dovesse servire faremo qualche cosa. Non operiamo come sprovveduti, ma in base a una logica”.
Quanto pronunciato da Fabiani su Immobile
“Castellanos ha avuto delle difficoltà la passata stagione. Vivere all’ombra di Immobile era facile, a differenza di quanto si dice. Basta vedere ciò che fa Ciro. E voglio spendere due parole per Immobile, con il quale ci siamo sentito qualche giorno fa. Tre giorni prima del ritiro era carico per ricominciare, mi ha riferito: sono carico a pallettoni, farò 20 gol. In seguito ci sta stata questa proposta. Lui che è un campione sul terreno di gioco e fuori, ha preso la decisione di cambiare aria e nessuno di noi lo ha ostacolato. Lo abbiamo pure favorito, per rispetto dell’uomo. Potevamo chiedere 15-20 milioni e non abbiamo fatto”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio