Alessandro Buongiorno fra i migliori sul terreno di gioco nella partita che ha visto l’Italia imporsi 1-0 sul campo del Belgio. “Francobolla Lukaku con una prestazione da marcatore vecchio stampo. Ma dalla sua il centrale del Napoli ha pure una lucida gestione del pallone e buona leadership in mezzo alla zona difensiva. Cala un po’ solo nei 20 minuti finali”, il giudizio di TMW.
Questo il commento della ‘Gazzetta dello Sport’: “‘A noi Romelu’, dice al compagno di squadra e Lukaku soltanto dopo lunghi sforzi trova due di crepe nel muro. Prima sempre coraggio e chiusure puntuali”. “Qui Castel Volturno, a voi Bruxelles: fa da frangiflutti non solo sul compagno Lukaku che evidentemente si tiene lontano. Allorchè capita è duello rusticano, più di spada che di fioretto”, aggiunge il ‘Corriere dello Sport’.
In questo modo il ‘Corriere della Sera’: “Fisico, grinta, attenzione per annullare Lukaku. Nella giornata odierna è il miglior marcatore italiano”. “Insuperabile, non fa sconti al compagno Lukaku”, si legge questa mattina su ‘La Repubblica’. Per ‘TuttoSport’: “Per la marcatura su Lukaku ha messo a frutto l’esperienza durante l’allenamento al Napoli. Pochi appoggi sull’uomo e parecchi anticipi: nel secondo tempo è eroico”.
Le pagelle di Alessandro Buongiorno
TMW – 7
Gazzetta dello Sport – 6.5
Corriere dello Sport – 6.5
TuttoSport – 7
Corriere della Sera – 7
La Repubblica – 6.5
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio