Lucas Beltran lotta, gioca e segna per la Fiorentina, con l’obiettivo di conquistarsi sempre più spazio in viola e pure – se non in maggior misura – di guadagnarsi la chiamata da parte della Nazionale argentina. Per la verità è già stato convocato due volte dal ct Scaloni, a settembre e a ottobre 2023, ma senza mai scendere sul terreno di gioco. Ora in Albiceleste ha vestito solo la maglia dell’Under 23, in concomitanza della fallimentare spedizione alle ultime Olimpiadi.
Nel caso in cui le sue prestazioni con la casacca della Fiorentina si mantenessero sui livelli delle ultime settimane, potrebbe pertanto essere preso in considerazione per le gare di marzo, con l’Argentina chiamata ad affrontare due avversari di rango come Uruguay e Brasile nelle qualificazioni ai Mondiali del 2026 (sogno primario di Beltran).
Se viceversa Scaloni dovesse protrarre a non considerarlo, per Beltran – come viene riportato da il Corriere dello Sport – potrebbero sbocciare le porte di un’altra Nazionale e cioè quella italiana. Come parecchi suoi connazionali, pure lui ha il passaporto italiano (i bisnonni erano piemontesi) e già al tempo degli esordi col River Plate il suo nome era stato inserito nella lunga lista di ‘italo-argentini utilizzabili’ stilata nell’ultimo semestre di Mancini.
In seguito era arrivata la chiamata dall’Argentina – pure per far desistere la Federazione Italiana – il cambio della guardia sulla panchina azzurra e la questione era stata archiviata. . Ora ma Spalletti è alla ricerca di trequartisti e, nonostante abbia sempre professato la volontà di giocare in Albiceleste, Beltran – tuttavia a zero minuti con l’Argentina – potrebbe prendere da capo in considerazione la possibilità azzurra.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio