Per la Juventus a Napoli primo stop in campionato. La vetta ora mai è distante e non rimane altro che sperare nella lotta al quarto posto. E c’è chi nutre dubbi sul progetto di Thiago Motta. In questo modo la pensano le voci di TMW Radio.
Stefano Impallomeni: “La Juve ha voltato pagina e ha scelto Motta. O ha il coraggio di protrarre o deve rivedere tutto. Ottimo primo tempo a Napoli della Juve, racconta una storia che fatica a iniziare, ma fa vedere il suo lavoro e la ricerca di diventare qualche cosa, una formazione seria. La ripresa del Napoli racconta che Conte è uno che gioca finalizzato alla vittoria e la squadra da tutto per uno scopo. La Juve non ha tuttavia uno scopo, c’è una formazione con pochi calciatori che hanno vinto. Dall’altra parte viceversa sanno come si fa. Motta ha deluso, ma ha fatto un primo tempo serio a Napoli. Si butta via tutto all’aria adesso? Le critiche che faccio a Motta sono sulla gestione, sui cambi del secondo tempo, sul fiutare come cambia la gara. Mi pare che si sia incartato pure sulla vicenda Vlahovic. Il gruppo è tuttavia con lui ma è un attimo, se perdi il gruppo è finita”.
Daniele Garbo: “La Juve è una formazione giovane, paga pure un debito all’inesperienza. La domanda è: la società crede tuttavia in Motta? In caso affermativo, deve difenderlo fino finalmente. Klopp al Liverpool ci ha messo 4 anni finalizzato alla vittoria, la Juve ha questa pazienza? Se la società non ci crede, deve girare pagina a fine anno, in alternativa deve mettere mano al portafogli adesso e dargli i calciatori che cerca”.
Massimo Bonanni: “Penso che la società ci creda tuttavia. Vedo difficile che la Juventus, costruita quest’anno, all’inizio potesse pensare che fosse nella giornata odierna a quasi 20 punti dalla vetta. Sono parecchi. Qualche cosa non ha quadrato, perché hai speso tutti questi soldi per ritrovarti a metà anno a questa distanza. Delle riflessioni vanno fatte. La Juventus è una formazione che può sbocciare in tempi brevissimi? Non lo so, ma a me non piace per nulla. Bene la prima frazione di gara a Napoli, che ma l’ha surclassata nel secondo. A inizio anno davamo Inter, Napoli e Juventus dinanzi a tutti…”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio