Con una certa difficoltà e fatica, ma finalmente è il Bayern Monaco a sbattere fuori dalla Champions il Celtic, nonostante l’ottima prova di carattere mostrata dagli scozzesi all’Allianz Arena. Alla rete di Kuhn risponde Alphonso Davies al 90′, la partita di ritorno dei playoff finisce 1-1: Vincent Kompany e i suoi ragazzi volano agli ottavi di finale.
Spauracchi e Kane. Il Bayern Monaco si sveglia dopo mezz’a questo punto, perché nei primi 20 minuti di gioco i padroni di casa tremano frontalmente alle tre possibilità limpide da gol letteralmente gettate al vento dal Celtic. Nel finale Harry Kane prova a scuotere i Die Roten, scheggiando la traversa, ma niente in maggior misura da ravvisare in un primo tempo perlopiù di contenimento e gestione dei bavaresi.
La decide un cambio. Al rientro sul terreno di gioco lo spartito di gara non cambia, ma su pasticcio difensivo dell’ex Napoli Kim Kuhn può sistemarsi il pallone per il piazzato mancino tutto sommato all’angolino basso per l’1-0 del Celtic al 63’. I bavaresi, feriti dallo svantaggio subito, tentano rapidamente di riacciuffare la parità, sfiorandolo la rete con Goretzka, mancino a giro di Sané e Kimmich. Il pallone non pare voler entrare, salvo l’ingresso sul terreno di gioco dell’eroe Alphonso Davies, che su respinta corta di Schmeichel ribatte in porta l’1-1 pesantissimo in pieno recupero.
Terminano quattro minuti di recupero, giochi finiti: Celtic eliminato, il Bayern ristabilisce le gerarchie e stacca il pass per gli ottavi di finale di Champions. Decisivo il bilancio finale che con la sfida d’andata premia i bavaresi (3-2) e condanna gli scozzesi.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio