Simone Inzaghi non sigilla per niente che non sia tutto. L’Inter insegue lo scudetto, ma anche la Champions e la Coppa Italia, competizione storicamente cara all’allenatore nerazzurro che l’ha vinta in tre possibilità. Si spiegano in questo modo, e con qualche scelta forzata, le decisioni di formazione da attendersi per nella giornata odierna. Uno dei temi saranno le fasce: Darmian, nei programmi, darà il cambio prima a Dumfries e in seguito a Dimarco. Ma gli stop di Carlos Augusto e Zalewski limitano la possibilità di portare sul terreno di gioco novità.
Vincere aiuta a vincere. È questa, storicamente, la filosofia di Inzaghi. Comune a tutta l’Inter, a partire dal patron Marotta che l’ha ribadita pure nelle ultime possibilità. In questo modo, battere la “sua” Lazio rappresenterebbe l’addestramento migliore alla partita scudetto con il Napoli, in programma sabato pomeriggio alle 18.
Attenti a quei due. Una delle principali attrazioni di serata sarà la coppia d’attacco formata da Mehdi Taremi e Marko Arnautovic. Sei gol stagionali in due, troppi pochi per chi dovrebbe come minimo instillare il seme del dubbio nella testa di Inzaghi: quella di questa sera sarà la loro quarto partita insieme dall’inizio, in totale finora 234 i minuti giocati in coppia sul campo. La strana coppia, verrebbe da dire: la speranza è che battano un colpo, pure se col Napoli è già pronto il ritorno di Thuram al fianco di Lautaro.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio