L’ex metodista e allenatore Dario Marcolin ha rilasciato una intervista a Radio Marte durante la quale ha chiosato l’inizio di campionato di alcune delle principali candidate per l’affermazione dello Scudetto.
Ecco una sintesi di quanto detto a partire dall’Inter: “Quello scivolone che ha fatto l’Inter contro l’Udinese induce a pensare che i nerazzurri debbano ritrovare degli equilibri, dopo il saluto in panchina di Simone Inzaghi, l’arrivo di Chivu al suo posto e la necessità di una formazione che deve rigenerarsi”.
Si parla in seguito di una possibile sorpresa dalla Capitale: “La Roma ha più margini di tutti, l’allenatore ha fame, ha l’opportunità di guidare un’altra volta una rosa molto competitiva ma da comandante e non da comprimario del progetto”, l’opinione di Marcolin.
Questa la griglia per la lotta tricolore: “Metto Napoli, Inter, Roma e Juventus metto dinanzi alle altre, il Milan un po’ più dietro perché è vero che ha una sola gara a settimana ma è pure vero che nel reparto arretrato avrebbe dovuto rinforzarsi meglio. Non sono preoccupato dall’assenza di un vice-Anguissa: il Napoli non è Anguissa-dipendente, è un collettivo, non è legato troppo ai singoli. Comunque al suo posto può giocare Gilmour, che lo ha sostituito bene sul finale dello scorso campionato, può arretrare McTominay, possono esserci altre soluzioni”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio