Ambrosini: «Milan di Allegri lotta con Napoli per lo scudetto»

Ambrosini: "Milan, si vede la mano di Allegri. Può lottare fino alla fine per lo scudetto"

Massimo Ambrosini, ex capitano del Milan, ha tracciato un quadro chiaro e apprezzabile della situazione attuale dei rossoneri, in particolare dopo il pareggio ottenuto a Torino contro la Juventus, risultato che ha chiuso la finestra di gare prima della pausa per le Nazionali. Intervistato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, Ambrosini ha sottolineato l’ottimo spirito della squadra di Allegri e la sua solida organizzazione difensiva. Un dato che parla chiaro: il Milan ha subito soltanto un gol su azione nelle prime sei giornate di Serie A, con quella celebre rovesciata di Bonazzoli alla prima giornata come unica eccezione.

“Se non sei solido – ha spiegato l’ex centrocampista – non riesci a mantenere la porta imbattuta in quattro delle prime sei gare.” Non manca una riflessione tecnica sul reparto nevralgico: “Il centrocampo è forte, molto forte, ma gli esterni possono e devono crescere. Sul fronte offensivo, invece, c’è da capire bene come Allegri farà convivere le due punte nel 3-5-2, soprattutto quando Leao tornerà al top della forma.”

Ambrosini ha poi ampliato il suo sguardo alla corsa al titolo, che quest’anno si preannuncia combattuta e ricca di incognite. “Con questo spirito e senza infortuni agli uomini chiave, il Milan può lottare fino alla fine”, ha chiosato. Tuttavia, ha messo in guardia anche dai progressi di Inter e Napoli. “L’Inter ha ripreso a camminare forte e riesce a macinare gioco secondo il suo stile, oltre ad essere una squadra forte. Anche il Napoli è migliorato grazie al mercato estivo”, ha aggiunto.

Ed è proprio da questo punto di vista che la SSC Napoli entra con prepotenza nella lotta scudetto, dimostrando come la campagna acquisti abbia portato sostanza e rinforzi importanti in un gruppo già solido sotto la guida di Spalletti. A un passo dalla decima vittoria consecutiva in Serie A, il Napoli sta confermando le ambizioni ambiziose che da sempre contraddistinguono questa stagione. Il lavoro fatto in estate si sta traducendo in prestazioni di alta qualità, facendo sognare una tifoseria finalmente pronta ad alzare di nuovo il trofeo dopo anni di attesa.

Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio