Niente quarta punta, via Khedira: tutti gli affari della Juventus nel mercato invernale

Nulla quarta punta, via Khedira: tutti gli affari della Juventus nel mercato invernale

Tanto sfogliò la margherita che tutto sommato rimase senza petali. La Juventus si è affacciata al mercato appena concluso con la possibilità di mettere al servizio di Andrea Pirlo un quarto attaccante. Al consueto, numerosi i profili valutati: da Giroud a Pellé, passando per Llorente, Quagliarella e in maggior misura Gianluca Scamacca, trattato fino all’ultimo secondo disponibile. Sul punto, ma, ci sta da dire che Paratici è sempre stato diretto e pure abbastanza chiaro: vigili se ci sono opportunità. Risultati affabile, pare non ne siano emerse e in questo modo la Juve è rimasta sostanzialmente ferma. Complice il fatto che nel frattempo Pirlo abbia ridato spazio a Kulusevski, “trasformato” in seconda punta e anche con risultati convincenti. In questo modo, di cercarne un’altra sul mercato evidentemente non vi è stato bisogno. O necessità.

Un colpo per il futuro. E via Khedira Proprio lo svedese ex Parma, un anno fa, era stato il principale rinforzo di una sessione invernale che storicamente alla Continassa è vista e vissuta con il signor scetticismo. In questo 2021, un destino analogo è toccato a Nicolò Rovella, prelevato dal Genoa con una valutazione che può arrivare ai 38 milioni di euro. Rimarrà in rossoblù per lo meno fino alla fine dell’anno, insieme ad altri due giovani come Petrelli e Portanova, passati ai liguri nell’ambito della stessa operazione. Per il resto, i bianconeri sono stati casa di passaggio degli affari Mandragora e Rugani, come anche attivi sul fronte dell’Under 23, con l’arrivo di Aké e la vendita di Tongya ma non soltanto. E in chiusura hanno salutato in maniera definitiva una colonna degli ultimi anni come Sami Khedira, tornato in patria a costo zero all’Hertha Berlino.

Le operazioni in entrata
Nicolò Rovella (C) (Genoa) DEF
Rolando Mandragora (C) (Udinese) FP
Daniele Rugani (D) (Rennes) FP

Le operazioni in uscita
Daniele Rugani (D) (Cagliari) PRE
Rolando Mandragora (C) (Torino) DEF
Sami Khedira (C) (Hertha Berlin) SVI
Manolo Portanova (C) (Genoa) DEF
Elia Petrelli (A) (Genoa) DEF
Nicolò Rovella (C) (Genoa) PRE

Le operazioni in entrata
Nicolò Rovella (C) (Genoa) DEF
Rolando Mandragora (C) (Udinese) FP
Daniele Rugani (D) (Rennes) FP

Image:Getty

Segui le Ultime News Calciomercato del Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio

NapoliCalcio24.com è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!

Leggi anche