Napoli, capolavoro firmato Spalletti ed il futuro sarà tuttavia in azzurro

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Napoli, capolavoro firmato Spalletti ed il futuro sarà ancora in azzurro

“Questo è certamente il mio ”. Si sprecano i paragoni con il Napoli di , che al terzo anno di un percorso di crescita arrivò a totalizzare 91 punti, ma l’ultimo tweet di – dagli Usa dopo la partita con l’ – ha chiarito inequivocabilmente la posizione del patron del Napoli. Del resto già nello scorso , senza troppi giri di parole, definì Luciano il miglior allenatore della sua gestione. E quest’anno, con un cammino da primato con 13 vittorie nelle prime 15 di e le meraviglie fatte vedere in Champions, il parere – al di là di come andrà – non può che essere tuttavia più netto.

Non soltanto bel gioco
I meriti di partono da lontano. Da un primo anno di costruzione, ereditando una formazione finita fuori dalla Champions, e tornandoci in carrozza al punto da chiudere col dispiacere – nonostante i parecchi infortuni – di non aver lottato per lo fino all’ultimissima giornata con le milanesi. Fino ad arrivare all’ di questi mesi con l’inserimento immediato dei nuovi ed il coinvolgimento di tutta il team in una cavalcata finora meravigliosa.

Rinnovo automatico
è prossimo al termine, ma non c’è troppo da discutere. L’allenatore diverse volte ha fatto sapere che adesso della sua carriera intende procedere ragionando di anno in anno, senza guardare troppo oltre, e la società – come ricordato recentemente dal Giuntoli – può far scattare un’opzione di rinnovo per un altro allungando di conseguenza l’attuale contratto alla stagione 2023-24. Un rinnovo che presentemente appare a tutti gli effetti una formalità.

Image:Getty

Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Scelte da noi