Ieri Aurelio De Laurentiis ha conversato vis a vis con la squadra del Napoli. Coi calciatori si è voluto confrontare sul momento della formazione azzurra in un periodo complicatissimo a livello di forma e di risultati. ADL ha voluto spronare il gruppo per provare a invertire la rotta in questo finale di stagione ma non solo: nel discorso che ha fatto a tutta la formazione azzurra, ha riservato parole speciali per Francesco Calzona.
De Laurentiis ha voluto, dinanzi a tutto lo spogliatoio del Napoli, ringraziare l’allenatore per aver accettato di guidare la formazione azzurra in un momento difficile. Dopo l’esonero di Garcia e Mazzarri, ha riferito subito sì rischiando pure di incrinare il rapporto con la Slovacchia causa doppio incarico. Cosa non avvenuta dopo, per l’elasticità della Federcalcio slovacca e per la serietà e professionalità mostrata dallo stesso Calzona. Tutti fattori che hanno colpito ADL che proprio ieri ha riservato per Calzona, dinanzi al gruppo, parole e un ringraziamento speciale.
Le ultime dal campo
Il Napoli domenica farà visita al Monza, alle 15, e Francesco Calzona potrà contare pure su Khvicha Kvaratskhelia e Cyril Ngonge. Entrambi gli attaccanti azzurri sono recuperati, in quanto nella giornata odierna hanno lavorato in gruppo dopo essersi fermati nei giorni scorsi.
Senza interruzione il report da Castel Volturno: “La squadra ha lavorato sul campo 1 iniziando la sessione con attivazione e torello. Successivamente il gruppo ha svolto lavoro tecnico tattico e partitella a campo ristretto. Kvaratskhelia e Ngonge hanno lavorato in gruppo. Lindstrom ha svolto allenamento personalizzato in palestra”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio