La salvezza del Venezia passa molto dai guantoni di Filip Stankovic. Fin dal momento in cui ha preso il posto di Joronen fra i pali, le cose per i lagunari hanno iniziato a migliorare. Sui 3 recenti risultati utili consecutivi contro Como, Juventus e Cagliari, effettivamente ci sono ben impressi i guantoni del giovane portiere scuola Inter.
Giunto in Veneto poco prima di Ferragosto, Stankovic è partito come riserva per in seguito scalzare Joronen nelle gerarchie a partire dalla gara contro i bergamaschi. Un azzardo inizialmente, ma che in seguito si è rivelata una mossa vincente. Grazie ad interventi spettacolari e decisivi, si è guadagnato la fiducia del tecnico Di Francesco e potrebbe addirittura spingere il suo rivale Joronen a cambiare aria a gennaio.
Visto il suo rendimento, si inizia a parlare pure di futuro. Come mette in risalto La Gazzetta dello Sport, Stankovic è a titolo temporaneo dall’Inter con riscatto da parte del Venezia a una cifra concordata e al verificarsi di determinate condizioni (come la permanenza in Serie A degli arancioneroverdi), mentre al
club nerazzurro andrebbe una percentuale su una futura vendita. Uno scopo, quello della salvezza, che potrebbe pertanto essere raggiunto pure grazie alle parate di Stankovic (atteso fra i protagonisti domani contro il Napoli).
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio