Il Napoli sta costruendo due squadre per Antonio Conte. Il lavoro della società di Aurelio De Laurentiis, con Andrea Chiavelli al suo fianco, con lo scouting guidato da Maurizio Micheli, con il mercato orchestrato da Giovanni Manna, è sotto gli occhi di tutti. Dopo una stagione da sogno culminata con l’affermazione dello Scudetto all’ultima giornata, gli azzurri stanno facendo un deciso passo in avanti nella costruzione della propria rosa. E con la Champions che incombe, con una stagione densa di impegni, l’idea è chiara: due Napoli per Conte.
Sarà una settimana caldissima. Lo è, praticamente. Sono sbarcati Noa Lang e Sam Beukema, due colpi da novanta da PSV Eindhoven e Bologna, ma Giovanni Manna non vorrebbe avere fermarsi qui. Nelle ultime e nelle prossime ore vorrebbe avere definire pure altri colpi. Lorenzo Lucca come vice Romelu Lukaku nel reparto avanzato. Juanlu Sanchez dal Siviglia come prima alternativa a Giovanni Di Lorenzo. Un altro interno di centrocampo per presente e futuro, il nome di Fabio Miretti della Juventus pare l’opportunità perfetta per il Napoli. Dopo un nuovo esterno d’attacco: il sogno è chiudere Dan Ndoye col Bologna, l’alternativa rimane Federico Chiesa del Liverpool. E in seguito il portiere, Vanja Milinkovic-Savic dal Torino in veste di vice (e pure ancora) di Alex Meret.
Due Napoli per Conte. Significa che qualcuno dovrà uscire, i primi indiziati sono sicuro dinanzi. Cyril Ngonge al Torino è ai dettagli, Giovanni Simeone ha le valigie in mano, che sia destinazione Spagna (Siviglia?) o tuttavia Serie A, magari Pisa. Attenzione alle offerte per Giacomo Raspadori, gioiello azzurro ma che con tutti gli arrivi dinanzi rischia di trovare meno spazio. E in seguito c’è il caso Victor Osimhen al Galatasaray, con tutte le parti fiduciose di arrivare presto a una fumata bianca. In un’estate ricchissima di colpi di scena per il Napoli e di sogni per la piazza azzurra.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio