Intervistato da Radio Marte, l’ex giocatore del Napoli Gennaro Scarlato ha proferito del momento della formazione di Antonio Conte: “Per parecchi napoletani per tornare in azzurro rinunciammo a diverse offerte – ha sottolineato come riportano i colleghi di TuttoNapoli.net -. Io ho fatto bene perché sono tornato da giocatore maturo, dal momento che sono cresciuto nelle giovanili azzurre e pochi ricordavano la mia prima esperienza nel Napoli. In quelle partite con il nuovo Napoli di De Laurentiis avevo il cuore che pulsava tuttavia maggiore allorchè scendevo sul terreno di gioco, è stato tutto molto più bello.
Nel Napoli attuale di Conte sono arrivati calciatori di spessore e mentalità, l’esperienza di McTominay e di Lukaku è un valore aggiunto. Penso che lo scozzese sarà un giocatore importante e penso che presto giocherà titolare. La risorsa maggiore rimane ad ogni modo Conte che cambia la mentalità e il Napoli grazie a lui può in maniera definitiva acquisire la mentalità vincente.
Cambio modulo? E’ normale che un allenatore valuti queste possibilità, vedremo se vorrà farlo subito o oltre – ha per concludere concluso Scarlato -. Di certo un tecnico sa che se per utilizzare al meglio i propri giocatori occorre cambiare sistema di gioco non ci pensa troppo”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio