Con Sam Beukema che si avvicina al Napoli la dirigenza del Bologna è al lavoro per trovare il corretto sostituto per l’olandese in mezzo alla zona difensiva di mister Italiano. Oltre al profilo di Koni De Winter, per il quale il Genoa chiede 25 milioni di euro, la società felsinea è tornata alla carica per un profilo già seguito nella scorsa estate.
Si tratta, come viene riportato da Tuttobolognaweb.it, di Martin Vitik, possente centrale (193 cm) classe 2003 in forza allo Sparta Praga. Il campionato scorso la contrattazione non andò in porto per la ferma opposizione del club ceco a cedere il calciatore, visto il poco tempo libero per trovare un sostituto, ma dopo un anno la situazione potrebbe pertanto essere cambiata. Il nazionale ceco – 5 presenze – è difatti prossimo al termine di contratto e il tempo per trovare l’eventuale sostituto allo Sparta non mancherebbe. Il Bologna avrebbe intenzione di mettere sul piatto una cifra attorno ai 15 milioni di euro che la società della capitale potrebbe questa volta accettare.
Vitik nell’ultima stagione è stato un punto fisso dello Sparta con cui ha collezionato ben 42 presenze, di cui 13 in Champions, segnando pure quattro gol in campionato. Per il 2003 sarebbe la prima esperienza lontano dal club in cui è cresciuto e con cui ha disputato 155 presenze con 13 gol all’attivo.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio