Ancor prima di definire nel dettaglio il trasferimento di Sam Beukema al Napoli, il Bologna ha già trovato il sostituto dell’olandese. Nelle scorse ore difatti è giunto in città Martin Vitik, centrale classe 2003 in arrivo dallo Sparta Praga per poco meno di 15 milioni di euro. Ora è in programma l’iter delle visite mediche, in seguito ci sarà pure la sigilla sul suo nuovo accordo.
Un investimento importante, per un giocatore giovane ma con già ottima esperienza sul terreno di gioco, avendo partecipato da protagonista pure all’ultima Coppa Campioni. Nella stagione da poco conclusasi sono state 42 le presenze del giocatore, con pure 4 gol all’attivo in campionato.
Vitik fa della fisicità una delle sue armi migliori, forte pure della sua altezza di 1 metro e 93. Nei duelli aerei è già al top e anche in fatto di velocità, in maggior misura sul campo aperto, sa farsi valere. Piede destro, la sensazione è che debba tuttavia sgrezzarsi tatticamente e nella pulizia della giocata, ma in questo senso il campionato di Serie A ed un allenatore come Vincenzo Italiano sono una garanzia di quasi successo. In carriera, oltre alle 155 presenze (con 13 gol) con lo Sparta Praga, ha indossato 5 volte pure la maglia della Nazionale della Repubblica Ceca.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio