L’Atletico Madrid si prepara ad accogliere un altro laterale nella rosa di Diego Simeone. Come confermato nelle ultime ore, la squadra dei colchoneros è riuscito a stracciare la concorrenza e ad assicurarsi Marc Pubill: un colpaccio, il laterale di difesa destro spagnolo classe 2003, soffiato al Milan e pure al Wolverhampton – che aveva palesato assai interesse per lui.
Un’operazione fulminea, chiusa nel pomeriggio odierno, da parte dell’Atletico per assicurarsi Pubill che ha lasciato impensatamente tutti. Di che cifre parliamo? Secondo quanto viene riportato dal giornalista noto esperto di mercato internazionale Fabrizio Romano, i rojiblancos pagheranno un pacchetto complessivo di 20 milioni di euro, bonus inclusi. E l’Almeria, che cede il calciatore, avrà pure una clausola del 15% sulla futura rivendita dello spagnolo.
Tutti i documenti del caso sono stati redatti e firmati. Quanto ai termini personali dell’accordo fra Pubill e l’Atletico Madrid, il 22enne lascerà la squadra di seconda divisione spagnola e apporrà la firma un contratto quinquennale, fino al 2030. Affare sigillato e Milan che rimane deluso, con Max Allegri tuttavia alla ricerca di nuovi terzini che possano coprire il vuoto lasciato da Theo Hernandez a sinistra, in assenza viceversa di opzioni valide in posizione esterna di destra. Effettivamente Emerson Royal è in uscita e Calabria più fuori che dentro il progetto.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio