Cesare Prandelli, tecnico della Fiorentina, ha proferito in questo modo in conferenza stampa dopo il successo per 2-1 contro il Crotone: “E’ stata una partita in cui per 70ā abbiamo avuto un ottimo equilibro e siamo stati padroni del campo, abbiamo pressato nelle zone del campo in cui abbiamo qualitĆ e abbiamo mantenuto bene le distanze. Dopo aver preso la rete, come molte volte capita, ci sta stato un momento di preoccupazione e ci siamo abbassati di 20 metri pure se prima potevamo chiudere la sfida: serve più cattiverie. La risposta migliore dopo Napoli? Ero certo che avremmo messo sul terreno di gioco questa prestazione. Ora ma dobbiamo riconfermare con tuttavia più sicurezza quanto fatto stasera. Per la prima volta siamo stati equilibrati. I 21 punti? Non li guardo ma non sono tuttavia tranquillo, dobbiamo rimettere sul terreno di gioco quello visto nella giornata odierna. La rete preso? AllorchĆØ ci si abbassa molte volte può succedere tutto il possibile: diventa difficile avere la continuitĆ prima del gol, dobbiamo saper difendere pressando. Un calo della squadra nella seconda frazione di gara? No, cāera la voglia di portare a casa il risultato. Amrabat? Stiamo lavorando su di lui sotto lāaspetto tattico, molte volte per generositĆ lascia alcune zone di campo: nella giornata odierna ci ha dato equilibrio e pressione. Vlahovic? Ho detto a lui che non si deve mai accontentare, alcune volte basta poco per crearsi le opportunitĆ . Deve solo migliorare nellāinserimento nellāarea di rigoreā, le parole riportata da Firenzeviola.it.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato del Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio