LIVE TMW – Napoli, Spalletti lascia spazio al suo gruppo: "Infortuni? Covid lascia strascichi"

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
LIVE TMW - Napoli, Spalletti lascia spazio al suo staff: "Infortuni? Covid lascia strascichi"

Vigilia della partita sul campo del di e quest’nella giornata odierna, dalle 14.30 al centro tecnico di Castel Volturno, parlerà in . Segui le sue parole con il live testuale su Tuttomercatoweb.com

Vigilia della partita sul campo del di Juric e quest’nella giornata odierna, dalle 14.30 al centro tecnico di Castel Volturno, parlerà in . Segui le sue parole con il live testuale su Tuttomercatoweb.com

14.33 – Entra (a sorpresa, in base a quanto comunicato dal club) tutto lo gruppo di Spalletti che parlerà al posto del tecnico.

Per il preparatore atletico Sinatti: ci sono stati diversi infortuni, c’è una spiegazione? 
“Il è cambiato in questi ultimi anni, in maggior misura quest’anno il ha portato delle problematiche, l’80% della squadra è stata positiva e questo ha portato un’assenza nel periodo di positività e dopo problematiche sul rientro all’attività. Sicuramente ha inciso, il Covid ha strascichi pure successivamente, lascia uno stato infiammatorio nell’organismo e problematiche muscolari dipendono da questo. La differenza va fatta pure fra natura muscolare o traumatica e quest’anno ci hanno penalizzato, a partire dai traumi per Osimhen, va fatta una distinzione. La frequenza degli impegni dopo non aiuta l’integrità fisica”.

Per il collaboratore Baldini, cosa è cambiato da un girone all’altro? Da quei due mesi grandissimi ad una seconda parte difficoltosa?
“E’ difficile capirlo, è una domanda alla quale non c’è risposta non essendoci controprova. I fattori sono parecchi: molte gare, la fatica accumulata, la ’Africa, il Covid, ma ci sono tuttavia state prestazioni importanti al ritorno, ma non è mai cambiato l’impegno, sempre massimale. Su questo dobbiamo fare valutazioni, se ci fossero state differenze saremmo intervenuti ma i ragazzi sono stati sempre fantastici e li ringraziamo per l’obiettivo raggiunto e che mancava da anni”.

Image:Getty

Segui le Ultime News del
Segui le Ultime Notizie

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Scelte da noi