Il Napoli guarda sempre in Polonia. A giugno, la formazione campione d’Italia perderà a parametro zero Piotr Zielinski. Il calciatore della zona centrale del campo si trasferirà all’Inter dopo non aver voluto effettuare il rinnovo de il proprio contratto. La società del patron De Laurentiis sicuramente è pronta a correre ai ripari cercando un giocatore che possa garantire la stessa qualità e la capacità del predecessore di aggredire l’area di rigore. Parecchi nomi si sono susseguiti e per ora gli azzurri aspettano ad affondare la botta.
Non solo Sudakov
Fra i profili che interessano c’è sicuramente Georgiy Sudakov ma nelle ultime ore avrebbe preso campo pure la possibilità di ingaggiare Sebastian Szymanski. Trequartista di assoluta qualità, il giocatore polacco è di proprietà del Fenerbahce. Con la casacca della formazione turca ha collezionato ben 46 presenze in stagione fra campionato, coppa nazionale e Conference League. Nelle tre competizioni il ragazzo ha realizzato ben 12 gol e 14 assist risultando decisivo specialmente in patria.
Le statistiche in Nazionale
Il classe 1999 ha effettuato tutta la trafila nelle giovanili della Nazionale polacca esordendo in prima squadra i l 9 settembre 2019 durante la partita valido per le qualificazioni a Euro2020 contro l’Austria mentre Michniewicz lo convocò per il Mondiale in Qatar nel 2022. Con la casacca biancorossa ha realizzato tre gol: la prima durante la partita di qualificazione per l’Europeo nel 2019 contro la Slovenia, il secondo nelle qualificazioni a Euro2024 contro le Isole Far Oer e il terzo ieri contro l’Estonia.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio