Alcuni dei protagonisti del nostro campionato e gli uomini copertina del Galatasaray che torna a sognare. Dietro le quinte c’è sempre l’intermediario e agente internazionale George Gardi che in piena sessione di calciomercato invernale, rilascia una lunga intervista esclusiva con Tuttomercatoweb.com. Parecchi i temi toccati, da due uomini al centro del nostro campionato fino ai trascinatori del club di Istanbul.
Prima il.. Capolista. Elmas decisivo, di nuovo. È uno dei parecchi titolari top di Spalletti, che ne pensa del suo periodo?
“L’anno scorso è stato l’uomo in più in Europa League, questa stagione lo sta facendo in campionato. Dal mio parere è solo una conferma. E’ un ragazzo con grande personalità, sa ove vorrebbe avere arrivare”
Schuurs non solo si è adattato subito in Italia ma è grande protagonista. Sarà un grande asset in futuro pure per il Torino
“Lui e Kvaratskhelia sono i volti nuovi under 23 della Serie A di maggior impatto. Punta a diventare titolare della sua nazionale, e vista l’età ha tutte le ragioni per sognare in grande”.
Icardi ieri come Messi al Bernabeu, ha mostrato la maglia ai tifosi del Fener. Che stagione vive e che futuro lo aspetta?
“Mauro è una goduria non solo per i tifosi del Galatasaray ma per tutti gli amanti del calcio in generale. E’ un giocatore che se tira fa gol e se non sente la possibilità di segnare manda in gol gli altri. In casa Galatasaray la gratificazione è stata doppia, perché quest’estate il Fenerbahce aveva tentato in tutti i modi di firmarlo. Con mia gratificazione lui ha scelto la storia del Galatasaray”.
Lei ha portato pure Mertens. Come sta andando?
“E’ un giocatore d’esempio per impegno, dedizione, si è calato completamente in questa nuova avventura. E’ un leader, ed i numeri in fase di realizzazione non rendono merito a tutto il lavoro che sta svolgendo al servizio della squadra. Sono sicuro che a fine stagione pure quei numeri gli renderanno merito, perché crea tanto ed è sempre uno dei calciatori più incisivi.
E’ l’uomo che ha portato le stelle al Gala insieme al Patron e al board. Adesso sul mercato può esserci Boey, che tutti vogliono
“E’ un esterno di fascia moderno. Nella giornata odierna in Europa per trovare dei calciatori come lui bisogna scomodare dei paragoni economicamente impegnativi. Giocare con la casacca del Galatasaray non è facile per nessuno e lui lo sta facendo con grande personalità . Fin qui sono state rifiutate diverse offerte pure dall’Italia, ma si sposterà solo alle giuste condizioni”
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio