Victor Osimhen come Lebron James? Forse nel tentativo di avere un impatto, quasi certamente le carriere non sono paragonabili. Ma il discorso fatto dal nigeriano pare accostabile a quello del cestista che nel 2010 decise di “tradire” i suoi Cleveland Cavalier per dopo andare ai Miami Heat, annunciandolo in diretta televisiva con un format proprio e venduto con il nome di “the decision”. Parla proprio di “decisione che ho già preso”, Victor Osimhen, che ha firmato un accordo ponte con il Napoli nelle scorse settimane – andando a percepire 10 milioni, quasi raddoppiando quello passato di 6 – ma che ha già praticamente salutato mentalmente il Vesuvio.
È Osimhen uno dei problemi di questo Napoli? Se sul campo è un fenomeno ed è molto complicato da ignorare il fattore pallone, dall’altro c’è la felicità – per usare un eufemismo – che i dirigenti del Napoli avranno a sentire queste parole. E non è la prima uscita che in questo anno lo porta a mettersi in un modo o nell’altro contro la squadra. Pure a ragion veduta, allorchè c’è stata la situazione social che lo paragonava a un cocco, oppure alle parole dell’agente di Khvicha Kvaratskhelia con le sue parole sull’Arabia, senza disdegnare il linguaggio colorito. Ecco, forse tutti quanti preferivano evitare ciò che può diventare un polverone, con Osimhen che impegnato in Coppa d’Africa che ufficializza il suo addio a fine anno.
Queste quanto detto da Victor Osimhen stamane alla CBS. “Conosco le speculazioni che stanno andando avanti circa un mio accostamento alla Premier League. Certo, in tempi come questi… Allorchè sei uno dei migliori attaccanti del mondo ti aspetti questo tipo di notizie. Chiaramente l’EPL è la più grande, la migliore lega nel mondo. E per quanto mi riguarda, con il Napoli ho appena firmato un nuovo accordo, ho apprezzato il mio tempo lì, per tutto ciò che è successo con la squadra e il resto. Dopo lunghi sforzi dell’anno ho già preso la mia decisione in testa, cosa voglio fare nella mia carriera. Ma comunque vedremo quale sarà il prossimo step per la mia carriera. Io l’ho già in mente, ho i miei piani, per adesso devo solo finire la stagione al meglio con il Napoli. In seguito pensare alla mia vita e dopo esporre la decisione che ho già preso”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio