Il Milan guarda al futuro e per la bella stagione che verrà cerca un grande centravanti. Ciò vuol dire che Olivier Giroud potrebbe pertanto essere agli ultimi giri di valzer in rossonero, prima di provare un’ultima splendida avventura di una straordinaria carriera? Possibile, acnhe se molto scaturirà da chi sarà l’allenatore del futuro del club di Via Aldo Rossi, se il Milan 8come pare) riscatterà Luka Jovic e non solo. Tuttavia la certezza è che la dirigenza si sta già muovendo per portare e regalare ai suoi tifosi ciò che si augura essere l’attaccante d’area del futuro.
Il sogno Sesko. Occhi su Guirassy
Il grande sogno è Benjamin Sesko, ventenne sloveno del RB Lipsia che in questo anno sta ma faticando a segnare e a imporsi in Germania. 15 gare, neanche una su tre titolare, e solo 3 gol in Bundesliga, ha certamente fatto meglio nelle Coppe con 2 gol in Champions e 2 in DFB Pokal. Non uno score da trascinatore, ma doti e qualità, per il 2003 sloveno, da predestinato. Il prezzo è ma carissimo (e la concorrenza dorata), mentre arretra la possibilità Sehidou Guirassy dello Stoccarda. Non per la clausola da 15 milioni di euro ma perché a un prezzo del genere, le proposte di stipendio in arrivo dalla Premier League saranno più alte per il puntero del Mali sul quale il Milan dovrà muoversi tempestivamente.
Monitorato Zirkzee, pallino David
Ci sono ora altri due nomi per il Milan. Il primo è Joshua Zirkzee del Bologna. Come vi abbiamo raccontato su queste colonne, sarebbe lui ora in cima alla lista dei pensieri della dirigenza. Il giocatore olandese classe 2001 è fin qui a quota otto gol stagionali e quattro assist: è cresciuto nel settore giovanile del Bayern, club che ha mantenuto il 50% sulla futura rivendita. E proprio in forza di questo accordo, la squadra bavarese in estate potrebbe acquistarlo alla metà del prezzo, ma nella giornata odierna più dei campioni di Germania sono i club di Premier League pronti a fare concorrenza al Milan. Dall’Arsenal al Tottenham, passando per l’Aston Villa: in parecchi cercano l’attaccante d’area e nella giornata odierna Zirkzee è uno dei primi nomi pure per loro. Ma il Milan è sicuramente in corsa. E Jonathan David? Il centravanti del Lille piace tantissimo pure a Napoli e Juventus ma la squadra rossonero non ha mai perso di vista anche l’attaccante d’area canadese…
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio