Il mercato del Napoli svolterà immediatamente dopo la vendita di Victor Osimhen, che pare praticamente certa. Stando a quanto viene descritto da Il Mattino, Aurelio De Laurentiis è in contatto personalmente con i vertici del PSG, pure perché i rapporti fra il patron e Nasser Al-Khelaifi sono idilliaci. La soluzione alla questione legata al nigeriano arriverà entro due di settimane. In pole position ci sono proprio i francesi, ma la concorrenza non manca con Chelsea, Arsenal e Manchester United a partecipare all’asta.
Il suo sostituto ideale è Romelu Lukaku, che attualmente deve attendere. L’ingaggio del bomber belga è di 14 milioni di euro annui e il Chelsea inoltre non pare essere disposto a fare sconti, come avvenuto viceversa con la Roma. L’operazione è plausibile difatti solo se Osimhen prenderà una decisione di trasferirsi a Londra sponda Blues, ma tuttavia c’è da pazientare un po’ di tempo.
Intanto l’allenatore ex Juventus, Inter e Chelsea si è presentato in questo modo ieri ai canali ufficiali dei partenopei: “Se mi dicono Napoli mi vengono in mente tante cose: una delle città più belle al mondo, anzitutto. Che avventura sarà? Una grandissima esperienza professionale e di vita e ho tanta voglia di viverla. Avendo l’occasione di fare questo mestiere, vivere un’esperienza al Napoli deve essere qualche cosa di unico che devi fare se ti capita l’opportunità. Un messaggio per i tifosi? Ai tifosi posso solo dire una cosa: amma faticà”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio