Mario Hermoso è uno dei giocatori del reparto arretrato più ambiti del calciomercato estivo. Dopo la scadenza contrattuale con l’Atletico Madrid, il centrale difensivo sta vagliando diverse ipotesi per il suo futuro. Il Napoli è decisamente interessato al suo acquisto, proprio perché a parametro zero. C’è ma una distanza abbastanza corposa fra l’offerta – un triennale da 3,5 milioni – alla richiesta, considerato che Hermoso vorrebbe avere capitalizzare il suo status, chiedendo 5 milioni all’anno per tre stagioni.
Una situazione per questa ragione di stallo e che verrà limata, possibilmente, prossimamente. L’intenzione di giocare in Serie A c’è, come pure ottimismo da parte del Napoli di chiudere la contrattazione. La distanza ma c’è tuttavia e non sarà semplice comprendere chi cercherà di abdicare dalla propria posizione. Hermoso nello scorso campionato ha giocato 45 gare – 31 nella Liga e 9 in Champions – praticamente ricoprendo una posizione da titolare nonostante l’ultimo anno di contratto che gli era rimasto.
Ha un valore di circa 25 milioni di euro e potrebbe per questa ragione essere una plusvalenza. La complicazione non sono – come sottolineato da più parti – le commissioni per gli agenti, bensì la forbice fra la richiesta del giocatore e il Napoli stesso, tuttavia deciso ad affondare la botta prossimamente.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio