Dopo giorni di stallo assoluto, si sblocca il mercato in entrata del Napoli. A prescindere dalla partenza di Victor Osimhen. Come riportato da Sky durante la trasmissione Calciomercato – L’Originale, la squadra azzurro ha come intento di muoversi per regalare ad Antonio Conte i rinforzi richiesti senza avere la certezza della cessione del centravanti nigeriano.
Partenopei in chiusura per Romelu Lukaku e vicini pure all’ingaggio di Scott McTominay, che può arrivare addirittura prima di un altro giocatore della fascia centrale del campo da tempo nel mirino ovvero Billy Gilmour del Brighton. Tutto questo senza avere adesso in mano un’offerta concreta per Osimhen.
Se questa situazione dovesse protrarsi fino dopo lunghi sforzi della sessione estiva di calciomercato, ci sono due strade: tenere il centravanti fuori rosa quantomeno fino a gennaio oppure, dopo opportuni dialoghi con lui e magari con il suo entourage, reintegrarlo in rosa. Si tratta tuttavia di una situazione in divenire, che può cambiare negli ultimi giorni di mercato. Il PSG, che adesso pare distante, potrebbe tentare un reinserimento last minute per il calciatore offrendo una cifra molto più bassa rispetto a quella richiesta dal Napoli (un po’ come fece nell’agosto del 2022 con l’Inter per Skriniar). Da non sottovalutare poi il mercato arabo, che ha tentato per molto tempo Osimhen già nella scorsa estate e che sarà aperto fino a ottobre.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio