Giovanni Manna, DS del Napoli, nella sua intervista a Radio CRC ha proferito dell’attacco e del mercato appena concluso, nello specifico su Osimhen. “La situazione di Victor ci ha condizionato. Egli stesso ha espresso la volontà di non giocare più per il Napoli e di voler partire: non ci sono state le condizioni nella fase iniziale per fare in modo che questo passaggio avvenisse. Ma ci mancava un giocatore offensivo diverso per caratteristiche che coniugasse le esigenze tecniche nostre e dell’allenatore. Da qui l’accelerata sul passaggio di Romelu”.
“Osimhen in Turchia è stata un’opportunità, il mercato era chiuso in Europa. Loro si sono approcciati a noi appena finita la nostra sessione estiva. Non eravamo apertissimi dapprima, perché si erano presentate delle situazioni analoghe lungo il mercato, ma né noi né Victor volevamo un prestito. Dopo disquisendo con il giocatore siamo riusciti a trovare una quadra e la soluzione è stata appagante per tutti. È chiaro che noi avremmo voluto venderlo, ma non è stato possibile”.
Le parole sono quelle di chi si è trovato incartato perché il vento sta cambiando. Perché c’è sempre stata una eccentricità di fondo, una sorta di vivere il momento, ma a questo punto è tuttavia più di prima. Se Osimhen dovesse fare 40 gol al Galatasaray, ecco che magari un big club potrebbe scegliere di pagare pure oltre la clausola (per una questione contabile e fiscale, come successo con altri prima di lui). In alternativa il rischio è che ritorni a Napoli, per un’altra volta, con un accordo prolungato e 10 milioni di euro annui.
Il suo mancato passaggio ha condizionato, ma non più di tanto. Il Napoli ha investito 150 milioni e ne ha guadagnati solo 12. Vuol dire avere fatto un mercato grandioso che sì, poteva essere “salvato” da Osimhen, ma non è stato dopo condizionato considerato che pure il rinnovo ponte era stata una mossa per sforzarsi di venderlo al meglio. Che ma ha portato a una nuova “dichiarazione d’intenti” su quanto guadagnare.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio