Il Napoli ha avuto una discussione con l’entourage di Jakub Kiwior, difensore dell’Arsenal e della nazionale polacca. Può giocare sia a sinistra che da centrale, conosce già il campionato, la valutazione è circa quella che ha già avuto ai tempi del passaggio dallo Spezia in Gunners: per 25 milioni si può spostare, pure se l’Arsenal non avrebbe l’intenzione di cederlo a gennaio, considerato che ha giocato pure l’altro giorno in Champions.
Dall’altro lato lo stesso Kiwior vorrebbe avere più minutaggio, dopo due stagioni e mezzo all’Arsenal ove, in concreto, è stato una riserva. Seppur molto considerato da Arteta, perché viene messo in campo ogni volta che c’è un fuori causa per infortunio fra i centrali oppure a sinistra, la sensazione è che voglia cambiare aria per giocare in maggior misura. Il Napoli può essere una destinazione gradita, senz’altro, ma molto scaturirà pure dalla formula da mettere eventualmente sul piatto per convincere i londinesi.
Sicuramente non potrà essere un prestito con riscatto. L’Arsenal eventualmente dovrà andare a sostituirlo e non sarà operazione semplice, visti i prezzi che girano in Premier League. Per il Napoli ma prosegue a essere una (ottima) pista per gennaio, in maggior misura se si dovesse trovare la chiave, economicamente disquisendo. Da comprendere se un obbligo di riscatto sarebbe eventualmente gradito.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio