La Lazio nella giornata odierna in Europa League partita uno dei talenti più interessanti che si stanno mettendo in mostra in questo anno in un torneo che non sia di prima fascia. Si tratta del trequartista ceco del Viktoria Plzen, classe 2000, Pavel Sulc. Centosettantasette centimetri, il regista offensivo è in concreto esploso nella passata stagione ove ha conquistato pure un posto nella Nazionale della Repubblica Ceca. E questa annata è quella della consacrazione.
Numeri da sogno
Occhio, Lazio. Perché i numeri di Sulc sono quelli realmente del top player. 38 gare, 12 gol, 11 assist, una media in Prima Liga di 2,5 tiri in porta a partita. Tecnicamente è un mix fra un classico 10 e un attaccante moderno. Fatte le debite proporzioni, pur 24enne, somiglia a un primo Odegaard o a un Thomas Muller, seppur con caratteristiche fisiche diverse. La Nazionale l’ha conquistata da poco tempo, ora pare pronto per diventare un vero perno della Repubblica Ceca.
Il futuro
Nella giornata odierna la Lazio in Europa e in seguito? Šulc ha un accordo con il Viktoria Plzeň fino al 30 giugno 2026, ma il suo exploit ha acceso l’interesse di diversi club europei. Oltre ai già citati Aston Villa, Manchester City e Tottenham, pure Napoli, Borussia Dortmund e Bayer Leverkusen lo monitorano. La sua valutazione di mercato (10 milioni di euro) potrebbe raddoppiare se dovesse protrarre su questi livelli, con un passaggio probabile nell’estate 2025.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio