Antonio Conte, tecnico del Napoli, commenta in questo modo nell’intervista concessa a DAZN il successo per 2-1 sul Milan: “Dopo quel primo tempo in cui avevamo dominato, non dimentichiamo che il Milan è un’ottima squadra partita finalizzato alla vittoria lo scudetto e che a gennaio si è rinforzata. Ho forzato Anguissa, che non ha giocato con la Nazionale, ci è venuto a mancare McTominay e ho dovuto prendere dei rischi. Neres non giocava da tanto tempo, per tale motivo siamo calati. Forse è subentrato pure un po’ di timore, è un risultato importante che ci permette di stare in scia all’Inter e distanzia il quinto. Non eravamo partiti neanche per andare in Champions ma per andare in Europa, ma ora siamo lì e dopo otto mesi di lavoro sarebbe folle non credere in qualche cosa di straordinario. Dinanzi c’è una corazzata che farebbe un torneo in disparte non sono in Italia ma pure in Europa. Per noi sarà importante recuperare tutti, se lo facciamo possiamo dire la nostra”.
Avete dato un segnale preciso?
“Nella giornata odierna non era facile, perché giocavamo dopo l’Inter e contro una signora squadra. C’erano tutte le condizioni non dico per assegnare lo scudetto all’Inter ma per creare un distacco duro da colmare. La prossima andiamo a Bologna contro una formazione forte, la risposta è stata importante. Riuscissimo a gestire un po’ meglio, tuttavia nella giornata odierna abbiamo perso McTominay e ho dovuto cambiare assetto sacrificando Raspadori. Questi sono i giorni che un allenatore odia, perché devi trovare delle soluzioni. Mi sono fatto dare una Tachipirina, perché ho un mal di testa forte”.
Quanta è grande la voglia di fare qualcosa di rimarchevole a Napoli?
“Per ciò che riguarda il mio inserimento è stato perfetto, fin sopra le aspettative perché sono stato accolto subito molto bene. Era la prima volta che ricevevo senza aver dato nulla. Nella giornata odierna, in parte, abbiamo restituito l’entusiasmo che c’era già a Dimaro. Dobbiamo essere consci che stiamo facendo qualche cosa di straordinario e miracoloso. Abbiamo partecipato solo a una competizione perché in Coppa Italia abbiamo fatto due turni. Dobbiamo essere feroci, restano otto gare e in seguito penseremo al futuro”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio