Il Napoli è attivo su più fronti in ottica del mercato estivo, sia per ciò che riguarda gli acquisti che le cessioni. Fra i calciatori in uscita ci sta Rafa Marin, giovane difensore spagnolo giunto la scorsa estate dal Real Madrid. Dopo una stagione con pochissime presenze e uno spazio sempre più ridotto nelle rotazioni, il centrale classe 2002 pare destinato a salutare la squadra napoletano. Stando a quanto viene descritto dal normale spagnolo El Periodico, Marin avrebbe già dato il suo assenso al passaggio al Villarreal, società che lo sta seguendo da tempo e che potrebbe formalizzare un’offerta nelle prossime settimane.
Il Villarreal, effettivamente, aveva già mostrato interesse per il nazionale Under 21 iberico durante la scorsa sessione di mercato e a questo punto è preparato a tornare alla carica. Il gradimento del giocatore rappresenta un punto a favore per la chiusura dell’operazione, ma rimane tuttavia da definire la formula del passaggio. Il Napoli, che ha investito sul difensore e crede tuttavia nelle sue potenzialità, valuterà premurosamente come impostare il trasferimento: prestito, cessione con recompra o vendita l’intero cartellino sono tutte opzioni sul tavolo.
La contrattazione fra le parti è dunque aperta, ma tuttavia in fase preliminare. La squadra di De Laurentiis vorrebbe avere trovare la soluzione migliore sia dal opinione tecnico che economico, pure perché Rafa Marin ha tuttavia quattro anni di contratto. Il futuro del giovane spagnolo sarà deciso nelle prossime settimane, ma la direzione pare ora mai segnata.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio