Il Napoli è ora mai a un passo dal chiudere un colpo per la porta: Vanja Milinkovic-Savic. L’annuncio è imminente, con gli accordi fra i club già definiti e solo pochi dettagli da limare con l’entourage del portiere. L’estremo difensore serbo, stando a quanto riferito dal Corriere del Mezzogiorno, dovrebbe aggregarsi al secondo ritiro di Castel Di Sangro prossimamente, pronto a mettersi pronto di Antonio Conte.
La contrattazione per Milinkovic-Savic, accostato al Napoli già da tempo e gradito sia alla dirigenza che ad Antonio Conte, è dunque giunta alla fine. Il portiere 28enne, fra i migliori dell’ultimo campionato, porta in dote notevoli qualità: è un ottimo para-rigori, vanta una grande tecnica di base (frutto dei suoi inizi da metodista) e sfoggia una personalità spiccata unita a una fisicità imponente giorno i suoi 2,02 metri d’altezza.
Queste caratteristiche, nello specifico la sua capacità nei rilanci, hanno intrigato il Napoli, che ha investito su di lui per avere un’alternativa di alto livello ad Alex Meret, in maggior misura in ottica del ritorno in Coppa Campioni. Sarà interessante osservare come Conte gestirà le gerarchie fra i pali, dato il notevole investimento del club azzurro per un reparto che si preannuncia di primissimo livello.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio