Napoli, Italia – 22 settembre: l’allenatore di Alberto Gilardino Pisa SC HEAD saluta Antonio Conte SSC Napoli Coach prima della partita di Serie A tra SSC Napoli e Pisa SC allo stadio Diego Armando Maradona il 22 settembre 2025 a Napoli, in Italia. (Foto di Francesco Pecoraro/Getty Images)


Alberto Gilardino è “fiducioso che i risultati positivi arriveranno presto” dopo che Pisa ha spinto Napoli al limite in una sconfitta per 3-2.

La parte appena promossa sta ancora cercando la sua prima vittoria della stagione, ma sebbene sia stata una terza sconfitta consecutiva, questi erano tutti estremamente stretti.

Hanno perso 1-0 contro Roma e Udinese dopo l’apertura di 1-1 contro Atalanta, quindi hanno combattuto fino alla fine in questa perdita di 3-2 contro il Napoli allo stadio Maradona.

Gilardino orgoglioso della performance Pisa

Napoli, Italia - 22 settembre: M'Bala Nzola di Pisa SC celebra dopo aver segnato il suo primo gol durante la partita di Serie A tra SSC Napoli e Pisa SC allo stadio Diego Armando Maradona il 22 settembre 2025 a Napoli, in Italia. (Foto di Francesco Pecoraro/Getty Images)
Napoli, Italia – 22 settembre: M’Bala Nzola di Pisa SC celebra dopo aver segnato il suo primo gol durante la partita di Serie A tra SSC Napoli e Pisa SC allo stadio Diego Armando Maradona il 22 settembre 2025 a Napoli, in Italia. (Foto di Francesco Pecoraro/Getty Images)

“Sono orgoglioso dei ragazzi per il loro atteggiamento e la performance di questa sera”, ha detto Gilardino a Sky Sport Italia.

“Il nostro desiderio era di venire qui a Napoli e giocare con questo approccio. Hanno soddisfatto le mie istruzioni al meglio delle loro capacità, abbiamo creato alcune grandi opportunità di punteggio e non tutti possono farlo contro il Napoli.

“Abbiamo anche fatto bene della difensiva, ma ovviamente ci sono aree in cui dobbiamo anche migliorare. C’è rimpianto che non abbiamo ottenuto un risultato, ma questa prestazione aumenta la nostra fiducia mentre miriamo a migliorare quotidianamente.”

Gilardino è stato furioso nel primo tempo quando è stato revocato un rigore a causa di un reato di maneggevolezza di Mehdi Leris, quindi Billy Gilmour ha messo i padroni di casa davanti.

M’Bala Nzola ha convertito un calcio diverso, solo per Leonardo Spinazzola e Lorenzo Lucca per sorprendere Adrian Semper in porta.

Lorran ha creato un finale infuocato dopo che Giovanni di Lorenzo ha dato la palla, mentre Pisa ha spinto all’ultimo momento.

NAPLES, Italia - 22 settembre: Lorran di Pisa SC festeggia dopo aver segnato il suo secondo goal durante la partita di Serie A tra SSC Napoli e Pisa SC allo stadio Diego Armando Maradona il 22 settembre 2025 a Napoli, in Italia. (Foto di Francesco Pecoraro/Getty Images)
Napoli, Italia – 22 settembre: Lorran di Pisa SC celebra dopo aver segnato il secondo goal durante la partita di Serie A tra SSC Napoli e Pisa SC allo stadio Diego Armando Maradona il 22 settembre 2025 a Napoli, in Italia. (Foto di Francesco Pecoraro/Getty Images)

“Non mi piace parlare di incidenti individuali”, ha risposto Gilardino quando gli è stato chiesto di alcune chiamate arbitranti.

“Mi piace concentrarmi sui miei ragazzi e sulla partita. Dobbiamo mantenere questa intensità in ogni partita e presto arriveranno i risultati positivi.”

Pisa è nella Coppa Italia contro il Torino giovedì sera, quindi ha un derby locale in Serie A con rivali Fiorentina, il suo ex club come giocatore.

“La Coppa Italia ci permetterà di usare i giocatori che finora non hanno avuto più possibilità, quindi c’è Fiorentina, ma l’importante è mantenere questo DNA della squadra”, ha aggiunto Gilardino.

“Sono fiducioso che i risultati positivi arriveranno presto se continuiamo a giocare così.”

Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio