La notizia si rincorreva da giorni e aveva preso forma con l’arrivo a Parma di Gennaro Tutino. Ora, la notizia è ufficiale e a darla è lo stesso club ducale che annuncia di aver raggiunto l’accordo con il Napoli per il presito del centravanti con obbligo di riscatto per un cifra fra i 5 e i 6 milioni di euro. Soldi che il Napoli potrebbe utilizzare per piazzare uno dei colpi attesi da Spalletti: un laterale di difesa sinistro e un giocatore della fascia centrale del campo.
“Il Parma Calcio 1913 comunica l’acquisizione a titolo temporaneo fino al 30.06.2022 con obbligo di riscatto del giocatore Gennaro Tutino (Napoli, 20/08/1996) dal S.S.C. Napoli”, il messaggio postato sul sito del Parma. Per la punta si chiude di conseguenza l’esperienza nella squadra della sua città, con il curioso particolare di non aver mai disputato nessuna gara ufficiale.
Classe ’96, Tutino nell’ultima stagione ha vestito la maglia della Salernitana, risultando decisivo per la promozione dei granata con 13 goal in 36 gare. La società campana avrebbe voluto il calciatore pure in questo anno, ma nonostante i tentativi a spuntarla è stata il Parma.
(Foto dal profilo Instagram di Gennaro Tutino)
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato del Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio