“La Juventus sta facendo veramente un ottimo lavoro e sta ottenendo ottimi risultati”. Commenta in questo modo il periodo dei bianconeri in esclusiva a TuttomercatoWeb.com l’ex attaccante Valeri Bojinov: “Allegri non ha avuto mai la squadra al completo per gli infortuni, ma le vittorie significano che ha ragione e che i giocatori stanno facendo ciò che gli sta chiedendo”.
La Juventus prosegue a vincere e a non subire gol. È la vera anti-Napoli?
“Sì perché contano i risultati. Vogliono tutti il bel gioco, tuttavia nella squadra molto forte l’importante sono i 3 punti e non arrivano fortunatamente. Se lavori bene, credi in ciò che fai, sei concentrato durante la settimana e sudi ci arrivi. Serve avere la mentalità giusta”.
Quanti meriti ha Allegri per i risultati raggiunti dalla Juventus?
“Nessuno discute le sue qualità. Ha avuto problemi non avendo la squadra al completo, ma è stato bravo a far concentrare i giocatori solo sul campo, lasciando perdere il resto. Vincere senza subire gol non è un caso, è frutto di sacrificio e lavoro. È stato veramente bravo a non far perdere equilibrio ai suoi. Zeman mi diceva sempre che per ottenere risultati la squadra doveva seguirlo e Allegri è stato intelligente, capace di far credere i calciatori in ciò che fa”.
Stanno facendo discutere molto Di Maria e Pogba, molte volte ai box. Sono stati acquisti sbagliati?
“No no, ci mancherebbe. Le loro qualità sono importantissime, tuttavia sono stati sfortunati. Credo tantissimo in loro e sono sicuro che allorchè rientreranno contribuiranno aiutando la Juventus. Sono fondamentali e fortissimi, hanno sempre palesato di avere qualità tecniche e umane indiscutibili. La società e Allegri credono in loro, sono sicuro”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio