Quella odierno può essere la giornata decisiva per lo spostamento di Nicolò Zaniolo dalla Roma al Galatasaray. Dopo il sì del centravanti al club turco, i due club stanno definendo i dettagli dell’accordo per ciò che concerne il cartellino.
Zaniolo al Galatasaray: ecco invece di chi giocherebbe
Zaniolo al Galatasaray troverebbe un allenatore che ha pubblicamente dichiarato di seguirlo fin dai tempi del confronto in Europa League. E un modulo, il 4-2-3-1, congeniale alle sua caratteristiche. Ieri l’incontro contro il Trabzonspor è stata vinta in remuntada grazie ai gol di Mertens e Icardi: l’ex centravanti dell’Inter è il terminale offensivo del Gala, mentre Mertens gioca alle sua spalle (l’alternativa è Juan Mata). Il ruolo di ala destra, quello di Zaniolo, è stato viceversa ricoperto da Baris Alper Yilmaz: classe 2000 turco che in quella zona di campo si alterna a Milot Rashica, giocatore di proprietà del Norwich a titolo temporaneo al club turco fino a giugno.
Ma con l’arrivo di Zaniolo, chiaramente, cambierebbero le gerarchie con Buruk che a quel punto gestirebbe un quartetto titolare completato da Kerem Akturkoglu, classe ’98 e già pilastro della nazionale turca.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio